bibivu :: Perche' i chili non definiscono una persona
http://www.bibivu.com
List all the banners
  • italiano espa�ol

the WALL

  • Er_Padella: Avrai un altro senso della comicit e della goliardia,evidentemente. Magari per ridere ti serve una comicit pi fine,intellettuale..la mia molto "off" 😆
  • iltempocheverra^: faccio testo!
  • iltempocheverra^: ma non riesco non dico a ridere...ma neanche ad accennare un sorriso leggendo quello che c' scritto sul the wall e trovo inquietante che sia la prima cosa che si legga entrando qui ma...ripeto...non
  • iltempocheverra^: premetto che...non faccio testo...
  • seasparrow: ciao a tutte/i (V o F) pochi
  • Silver_Surfer: ...un cessimento 😂✌
  • TheSimon: Si dice spesso "meglio pochi ma buoni"... sar sempre vero? Di iscritti, su bibivu, ce ne sono migliaia. Ma quanti sono ancora attivi? Ci vorrebbe un censimento... :-)
  • rosabianca: Buongiorno a tutti/e. :) Il problema del sito che siamo pochi iscritti e anche poco attivi, gli utenti on line raramente superano la decina. Ci sono troppi social e gruppi pi attivi di questo...
  • cerco_TE: Buongiorno bibivuine
  • seasparrow: ciao a tutte/i (V o F)

Forums

Group: Visitors

Categories:  >  Canali Canali  >  Tappeto Volante Tappeto Volante  >  13639
Please Login
Please Login
234 Topics
1,121 Posts
1  
Eco-turismo

Author apamea 07/10/04 - 15:04
IPID: 116071700C
Per chi fosse interessato, vi giro un' interessante articolo riguardo una vacanza alternativa:

Alla scoperta degli animali selvatici. Attività didattica e naturalistiche con le Guide esclusive del Parco nazionale.

Vivere la Scuola a contatto con la natura del Parco Nazionale Gran Paradiso con le sue Guide

Nell'ambito delle proposte culturali, il Parnassius Apollo Club Trekking, dal 1980 organizza nel Parco Nazionale Gran Paradiso delle attività didattica e naturalistiche. L'esperienza acquisita dopo anni di lavoro, con sensibilità e passione, ci permette di realizzare dei programmi articolati nel territorio delle Alpi Graie.
La visita è sempre guidata da esperti sul campo dell'osservazione naturalistica e sono Guide esclusive del Parco. Il nostro progetto propone un'indagine dell'ambiente naturale e antropico. Gli insegnanti e tutti coloro che vorranno approfondire l'argomento "Parchi" avranno dei collaboratori nell'attività di studio. Il soggiorno sarà differenziato a seconda dell'età dei ragazzi e del tipo di scuola che frequentano. Per gli insegnanti il soggiorno è gratuito con la disponibilità due gratuità ogni 25 allievi.

Come si articola il programma
I soggiorni si effettueranno da ottobre a giugno con sede in uno degli alberghi migliori della Valle dAosta o del Canavese nel Parco Nazionale Gran paradiso. Nel periodo estivo dopo lo sciogliersi delle nevi, si consiglia il soggiorno nei rifugi disposti su quote superiori (giugno e settembre).
Il nostro programma si attiene, alle circolari del Ministero della Pubblica Istruzione in materia di visite guidate e viaggi di istruzione in considerazione delle motivazioni culturali e di educazione ambientale nei parchi.
Gli itinerari saranno scelti sul posto dalla stessa guida per particolari esigenze tecniche di osservazione naturalistica; inoltre si assicura che la sistemazione alberghiera è tra le migliori ed è accogliente. Il vitto è curato secondo le norme igieniche. Nei rifugi del parco, la sistemazione è più spartana.

Un soggiorno da scoprire il Ritorno di alcune specie di animali selvatici scomparse

1° giorno: Lincontro della guida è previsto al mattino. Sistemazione e pranzo. Presentazione del programma e breve escursione per capire cosè un Parco Nazionale. Inoltre il Gran Paradiso è considerato il più antico parco italiano, pertanto esiste storia e filosofia di protezione di uno degli ambienti più particolari dEuropa.

2° giorno: 1a colazione e con il proprio equipaggiamento escursione giornaliera trattando i seguenti argomenti: il parco e suoi animali selvatici; il ritorno di quelli inaspettati e scomparsi come: gipaeto, lince e lupo. Interazione della fauna selvatica e rapporti con il territorio.
Dopo cena, serata conclusiva e trattenimento.

3° giorno: 1a colazione e con il proprio equipaggiamento breve escursione con tematiche eventuali sul disegno e la fotografia naturalistica. Pranzo al sacco e nel pomeriggio congedo della guida. ( Nel caso delle due giornate il programma verrà sintetizzato)

LE QUOTE: sono individuali: Guida e pensione completa.
Ogni 25 partecipanti ci sono due gratuità complete.

giorni: 2 di guida + un giorno di pensione completa euro 74,00
giorni: 3 di guida + due giorni di pensione completa euro 98,00

Referente per informazioni ed iscrizioni:
Parnassius Apollo Club Trekking
Guida esclusiva del Parco
att.ne Gianni Tamiozzo
cell. 3400021540 tell.011.2680062 oppure scrivere e.mail: : [URL=mailto:parnassius@fastwebnet.it">parnassius@fastwebnet.it

Organizzazione tecnica (Art.5 Legge Reg.30.3.89) Let's Go Viaggi 10123 Torino - Via Ozanam 10 - tel. 011.8178075
Elena

^top^
previous topic  1    next topic

Last New Users
MissPym
 MissPym
(143 hits)
Blizzard
 Blizzard
(71 hits)
viaggiatore080
 viaggiatore080
(72 hits)
masy64
 masy64
(21 hits)
Aysha87
 Aysha87
(445 hits)

Users On-Line

We have 137 users
2 members
135 guests

record on 13/09/17: 212

view complete list
[+]

Donations

 €
Locations of visitors to this page (counting)
eXTReMe Tracker
  bibivu v.4.3.029
  Fabrizio Parrella © 1996 - 2018
 Page created in 0.1691 Secs
91.55% mysql, 8.45% php
 21 mysql queries  

ERROR !!


an e-mail has been sent to the staff
we are sorry for this problem