bibivu :: Perche' i chili non definiscono una persona
http://www.bibivu.com
List all the banners
  • italiano espa�ol

the WALL

  • rosabianca: Ahahahahah... Grazie, caro, magari fosse vero! Ma apprezzo il dolce pensiero e ricambio i baci. Buona domenica anche a tutti gli altri... :)
  • masino1967: hola rosabianca :* ... perdonami, dovevo andare ad aprire la porta eheheh :p baci baciati a forma di meraviglia :* ...tu rientri nella categoria delle divine :*
  • rosabianca: Buongiorno, Masì... ma non mi saluti? Non rientro in nessuna delle categorie da te citate! Non ho letto "anzianotte" o "befane"... :D
  • masino1967: Buon giorno bibidibobidibibivu :) baci alle bellissime, abbracci alle meravigliose, cornetti alla nutella alle divine :p
  • Spugnaaaa: ...e io me ne vado a lavorare. Mi rifarò domani!
  • Bertu76: ...e io do l'augurio per il buon fine settimana ... ;o)
  • seasparrow: yaawwwnnnn
  • rosabianca: Popolo di naviganti, buon inizio di settimana
  • seasparrow: ciao a tutte/i (V o F)
  • TheSimon: Buongiorno a tutte e a tutti, e buona domenica! :-)

Forums

Group: Visitors

Categories:  >  Canali Canali  >  Tappeto Volante Tappeto Volante  >  17720
Please Login
Please Login
234 Topics
1,122 Posts
1  
barcellona, anno della gastronomia

Author apamea 23/06/05 - 14:27
IPID: FB7D7F338E
un motivo in + per andare a barcellona:


Barcellona renderà omaggio alla sua Gastronomia, e lo farà a partire dal prossimo mese di marzo per un anno intero. Un’ opportunità unica per conoscere, degustare e apprezzare l’ottima cucina non solo barcellonese, ma anche catalana.
Negli ultimi anni, infatti, Barcellona si è consolidata come la città del mondo in cui esiste il miglior rapporto qualità prezzo e la prima metropoli non francese ad essere stata premiata città Gourmande della gastronomia, un riconoscimento che la pone all’avanguardia mondiale in questo settore, come dimostrano le nove stelle Michelin che la contraddistinguono.
Barcellona raccoglie l’eccezionale varietà gastronomica catalana, una delle più fortunate espressioni della dieta mediterranea, che conta inoltre su vini di grande prestigio. La passione culinaria si riflette in una completissima e varia lista di ristoranti che, unendo tradizione e modernità, soddisfano i diversi palati: cucina catalana, internazionale, cucina esotica, ecc. senza tralasciare le tapas e gli aperitivi, la quintessenza della cucina spagnola, e tanto meno il famoso cava, lo spumante prodotto nella regione.
La gastronomia è uno dei motori economici della città che, attualmente, dispone di oltre 10.000 strutture, oltre che mercati e negozi specializzati. A Barcellona il tempo dedicato al cibo è sacro, sia per quanto riguarda la sfera personale che quella sociale.
La Catalogna, inoltre, gode del privilegio di contare su alcuni dei migliori cuochi creativi del mondo come Ferrán Adriá, Santi Santamaría, Fermí Puig, solo per citarne alcuni tra i più famosi.

PROGRAMMA
Il programma dell’Anno della Gastronomia prevede numerose attività che si andranno delineando durante l’anno. Sarà una grande festa gastronomica che coinvolgerà cittadini e non. Mostre, simposi internazionali, degustazioni di prodotti, dimostrazioni culinarie, e tanti altri appuntamenti….
La notte di San Juan (21 giugno), oltre un migliaio di bottiglie di cava (spumante) catalano saranno stappate nello stesso momento a Montjuïc.
Numerosi ristoranti elaboreranno menu speciali dedicati a quest’anno tematico Si terranno, inoltre, manifestazioni parallele, per i professionisti del settore e per il grande pubblico, come p.es. i saloni Alimentari,il Salone del Cioccolato e Barcelona Degusta. Quest’ultima presenterà prodotti catalani di eccellente qualità, proporrà conferenze e laboratori di scultura, pittura e film negli spazi che hanno ospitato il Forum Barcellona 2004.
In occasione di quest’evento è stata pubblicata, inoltre, la Guida Turistica dei Ristoranti, dei mercati e dei negozi gourmande, uno strumento che permetterà di conoscere la gastronomia del luogo e le proposte culinarie più interessanti di Barcellona.
La guida raccoglie una selezione dei principali punti gastronomici di Barcellona, scelti dall’Accademia Catalana della Gastronomia in base alla qualità e alla peculiarità degli stessi.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma:

www.barcelonaturisme.com
Elena

^top^
previous topic  1    next topic

Random Males
GuidoAnselmi
 GuidoAnselmi
(120 hits)
Sasotto
 Sasotto
(1,966 hits)
elnova
 elnova
(686 hits)
angelofoblivion
 angelofoblivion
(148 hits)
Odoacre
 Odoacre
(737 hits)

Users On-Line

We have 195 users
8 members
187 guests

record on 17/10/18: 227

view complete list
[+]

Donations

 €
Locations of visitors to this page (counting)
eXTReMe Tracker
  bibivu v.4.3.029
  Fabrizio Parrella © 1996 - 2018
 Page created in 0.1463 Secs
91.04% mysql, 8.96% php
 21 mysql queries  

ERROR !!


an e-mail has been sent to the staff
we are sorry for this problem