...So poco di questa cantante, ma quel poco che ho letto ed ho ascoltato mi ha sempre affascinato e catturato.
Ricordo di un'intervista alla cantante Elisa che ha vissuto un'esperienza da corista con Bjork. In questa intervista Elisa afferma che Bjork è una cantante carismatica, magnetica, quasi una fata.
''
Il suo percorso parte dalle profonde brume del nord: di origine islandese, Bjork ha maturato un'esperienza ricca e composita che l'ha portata a valorizzare nelle sue canzoni la lingua islandese e che affonda le sue radici musicali e ritmiche nella sua profonda e particolarissima creatività.
Voce molto particolare, usata anche come strumento insolito e spiazzante, video originali, spesso tecnicamente all'avanguardia sicuramente inimitabili per stile, incisività e per la forza dei messaggi.
Bjork non fa solo musica, Bjork lancia messaggi che possono arrivare alla mente, al cuore, al respiro ed al corpo dell'Uomo contemporaneo.
Carisma. Personalità. Enorme competenza tecnica.
Qui nel sito c'è chi la conosce bene, e se vuole, può consigliarci qualche brano per l'ascolto. Io ho ascoltato "Medulla" e l'ho amato molto.
Posto qui il link per il video "Cocoon": una canzone che si avvolge intorno a chi ascolta come una spirale dolcissima http://www.youtube.com/watch?v=5L2k1a126Q8
Dell'album "Medulla" ho amato molto "Where is the line" http://www.youtube.com/watch?v=MraqOk-HRU0
trovate sue notizie sui seguenti siti: - sito italiano dedicato a Bjork: http://www.bjork.it/ - sito ufficiale della cantante: http://bjork.com/ - notizie da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Bj%C3%B6rk
«La parte preparatoria dei rimorsi, di solito, e' abbastanza piacevole.» (Marcello Marchesi)