bibivu :: Perche' i chili non definiscono una persona
http://www.bibivu.com
List all the banners
  • italiano espa�ol

the WALL

  • Silver_Surfer: Buona giornata ✌
  • ezanfi1980: ...buon soleggiatomafreddoloso giorno, che l'ozio e la nullafacenza sia con voi...o per lo meno con me di sicuro!!
  • ghiacciolo: Buonasera a tutti... ^_^
  • connemara: A parte qualcuno..... ^_^
  • seasparrow: e' meglio cosi' piuttosto che peggio di cosi'
  • jonny80: Va be, meglio pochi ma buoni 😜
  • Denix: Sempre il solito insomma @connemara
  • connemara: Rientro dopo un po'.. ed in effetti sempre gli stessi online.. e sempre tanti i visitatori.. sempre gli stessi montatori seriali...
  • Freeda: ... a foza di guardarmi sempre alle spalle XD
  • Freeda: rivolgo un disperato appello agli oltre 130 utenti online: REGISTRATEVI!! la lista dei loggati la stessa da giorni ed inquietante... il Montatore mi ha fatto venire il torcicollo, a forza di guard

Forums

Group: Visitors

Categories:  >  Canali Canali  >  L'angolo dei BHM L'angolo dei BHM  >  14899
Please Login
Please Login
277 Topics
2,436 Posts
1  
Ancora sugli acronimi

Author marcello-lib 07/01/05 - 16:39
IPID: AE2EDED4D9
A proposito dei significati degli acronimi BBW e BHM mi sono andato a controllare sul dizionario di Inglese la parola Handsome dato che non l'avevo sulla punta delle dita.
Handosome significa bello, ma non solo. Indica una bellezza che riguarda la fisicità, ma anche l'interiorità. Significa quindi anche Generoso, consistente secondo delle accezioni che stanno a cavallo tra la quantità e la qualità.
E singolare quindi che ci si rivolga agli uomini dicendo di loro handsome mentre "solo" beautifull delle donne con esclusivo riferimento alla sola belleza fisica.
Insomma un'altra disparità di trattamento.
CHiaramente non faremo una crociata, ma di certo sarebbe meglio se fosse
BHW w BHM che sono anche graficamente complementari.
Ma... dico.... dove lo trovate uno più bello di me? (R. Benigni)

Author ^Mia^ 07/01/05 - 17:25
IPID: B26521EA48
:)
Credo che la questione a mio avviso venga da lontano e non vorrei sembrare la femminista che non sono mai stata: da sempre la donna è vista nell'immaginario maschile soprattutto come "oggetto" estetico e sessuale, poi come persona nella sua interezza, mentre un uomo in genere è sempre stato apprezzato di più nella sua totalità, nonostante anch'esso sia ultimamente molto bersagliato sia dal punto di vista della perfezione fisica sia del psex-appeal puramente legato all'estetica e non certo ai suoi pregi o peculiarità caratteriali.
Esempio?
Molti uomini grassi sono "al potere" considerati intelligenti, istruiti, autorevoli, punti di riferimento nell'informazione, nei media e in tanti altri campi.
Le donne grasse o sono delle orchesse brutte, frustrate e castranti, o fenomeni da baraccone di cui ridere oppure, per i FA, delle gran meravigliose gnocche da letto :)...
...poi... se è una brava ragazza, ricca, cucina bene, è fedele e rispettosa, tanto meglio no? ... ;))

ciao!

"Ogni parola è un pensiero;non si può dire lo stesso di ogni frase"(S.T.Lec)

Author marcello-lib 07/01/05 - 18:50
IPID: AE2EDED4D9
Non bisognerebbe mai estremizzare. Prima ancora di essere catalogati per come appariamo siamo sempre delle persone.
Penso che ci siamo persone belle e brutte, autorevoli e non, gnocche da letto o più in senso lato affascinanti sia tra quelle "grasse" che tra quelle "magre".
Dal punto di vista meramente estetico un uomo o una donna possono essere brutti anche se magri o viceversa.
Se poi estendiamo il ragionamento al carattere il discorso si allarga ancora di più.
Non c'è dubbio che una vena di maschilismo ci sia anche... Del resto gli ideali estetici nel tempo sono sempre stati imposti dal mondo maschile sia per le donne che per gli uomini. Solo che nella storia quello femminile è cambiato spesso a corsi e ricorsi, ma sempre per intervento degli uomini, mentre quello maschile è rimasto abbastanza monolitico... Del resto a pensarci bene quale donna mai avrebbe inventato quelle torture che sono le scarpe a punta?
Mi sono sempre chiesto cosa accadrebbe se le donne diventassero le sole ed autonome responsabili della loro "essenza estetica"
Ma... dico.... dove lo trovate uno più bello di me? (R. Benigni)

Author ^Mia^ 07/01/05 - 20:39
IPID: 7D243C5EB3
:)
No, per carità, estremizzare mai.
Chiaramente si è persone prima di tutto, ma "il primo approccio" è inevitabile che sia e passi attraverso la "forma" e "l'armonia"... magra o grassa, bionda o bruna, alta o bassa, minuta o grossa, regolare o irregolare, secondo appunto quanto appreso e tramandato dai canoni greci.
Questo in certi casi vale di più per il maschile che per il femminile, ma oramai sembra che le situazioni vadano equiparandosi.
Pare che anche istintivamente, in natura, si ricerchino varie forme di armonia e simmetria precise che, evidentemente, attraggono più di altre... quindi smetterebbe anche di essere un fattore puramente culturale.
Se uno sa "vedere oltre, vedere nonostante..." è una persona sensibile, creativa, intelligente che è attratta dell'essere umano nella sua multiforme interezza... ma questo fa parte di un processo che avviene successivamente al primo impatto, oppure non avviene (quasi) mai se ci addentriamo in una forma di comunicazione ego-centrata, narcisistica, dell'Immagine che, al giorno d'oggi, ci tartassa da più parti.
ciao :)

"Ogni parola è un pensiero;non si può dire lo stesso di ogni frase"(S.T.Lec)

Author TWiN TWiN 07/01/05 - 22:02
IPID: 1A83F5FBD2
mm.. una cosa e' cosa c'e' scritto sul vocabolario, ed una cosa e' come vengono usate le parole HANDSOME, and BEAUTIFUL

stesso identico valore...

per parlare di bellezza interiore viene usata la parola NICE, sia per uomini che donne. se controlli sul vocabolario probabilmente NICE viene tradotto con CARINO, cortese.

se voglio dire ad una persona che e' bella fuori e dentro, lo dico nello stesso modo in cui lo dico in italiano... YOU ARE BEAUTIFUL ALSO INSIDE (sei bella ANCHE dentro) e se mai lo dovessi dire ad un uomo, sostituisco beautiful con handsome...

Adeso io sono in America, quindi parlo americano e non inglese , e quindi in british english le parole anno diverso significato, ma questi due acronimi sono stati creati in USA, e quindi devono essere usati consideranto la lingua che li ha "coniati"..

HANDSOME :
1 Pleasing and dignified in form or appearance. See Synonyms at beautiful.
2 Generous or copious: a handsome reward. See Synonyms at liberal.
3 Marked by or requiring skill dexterity: did some handsome maneuvers on the skating rink.
4 Appropriate or fitting: a handsome location for the new school.
5 Large: a handsome price; won by a handsome margin.

BEAUTIFUL :
1 Having qualities that delight the senses, especially the sense of sight.
2 Excellent; wonderful.
esistono 10 tipi di persone, chi capisce il binario e chi no
http://dictionary.reference.com/

Author marcello-lib 07/01/05 - 22:49
IPID: AE2EDED4D9
Twin grazie mille per i chiarimenti :)
Nessuno meglio di te da "cittadino" americano poteva sciogliere il dubbio. Ma sai sono semrpe stato portato a considerare che differenti parole anche se sinonime potessero avere una "pregnanza" differente. Ma come dici tu dato che gli acronimi suddetti sono nati in america (Dove si sa che di acronimi se ne fanno tanti a volte anche ricorsivi ;) mi pare più giusto tenere conto della versione american della lingua più che quella british...
a ma cambiare quello femminile in BHW piaceva anche perché ero suggestionato dall'idea che invertendo la W si ottiene una M o giù di lì e la soggestione stava nel fatto che uomini e donne (M & W) sono in fondo le due facce della stessa medaglia umana. Opposti ma complementari al tempo stesso. Opposizione non guerresca chiaramente.
Ma... dico.... dove lo trovate uno più bello di me? (R. Benigni)

^top^
previous topic  1    next topic

Random Females
BimbaKattiva
 BimbaKattiva
(2,716 hits)
Fiamma2016
 Fiamma2016
(644 hits)
poetica
 poetica
(2,251 hits)
luna625
 luna625
(15,932 hits)
persefone
 persefone
(36,075 hits)

Users On-Line

We have 91 users
3 members
88 guests

record on 13/09/17: 212

view complete list
[+]

Donations

 €
Locations of visitors to this page (counting)
eXTReMe Tracker
  bibivu v.4.3.029
  Fabrizio Parrella © 1996 - 2017
 Page created in 0.2509 Secs
94.33% mysql, 5.67% php
 21 mysql queries